I centri di estrazione

Le nostre cave

Dal 1939 estraiamo ogni giorno la pietra della storia: il travertino romano. Nelle cave Caucci situate a Tivoli (Italia) e in Messico vengono estratte, lavorate, ed esportate in tutto il mondo tonnellate di travertino romano.

Da Mario in Mario, una tradizione lunga quasi 100 anni

Dalle nostre cave sono estratte le pietre della storia: il travertino romano. Lo stesso bacino veniva usato dagli antichi romani per costruire monumenti o strutture architettoniche. Come un filo conduttore dal passato fino al presente, da quasi 100 anni continuiamo ad estrarre ed esportare il travertino romano in tutto il mondo e con esso i valori e la tradizione di questa fantastica pietra.

Le nostre cave di estrazione si trovano a Tivoli e in Messico a Xalapa, capitale dello stato di Veracruz. Queste aree geologiche sono famose per la produzione ed estrazione del travertino romano.

La cava di Tivoli

Una storia millenaria di estrazione

La zona di Tivoli, ricca di acqua sulfurea, è un’area geologica dalle particolari qualità naturali per la produzione del travertino romano. Le caratteristiche idrologiche di questa pietra si differenziano da qualsiasi altro materiale al mondo. Il travertino romano di Tivoli è unico per consistenza, compattezza e peso specifico. Ogni giorno in queste cave un team di esperti estrae, trasporta e trasforma enormi blocchi di travertino romano.

Cave
Marmo
La cava in Messico

Un importante punto di riferimento oltreoceano

La nostra presenza internazionale è supportata e garantita anche dalla produzione e dall’estrazione oltre i confini nazionali del travertino romano. La nostra cava a Xalapa nel sud del Messico è un importante punto di riferimento oltreoceano dove vengono estratti ed esportati enormi quantità di travertino romano. Grazie a macchinari di ultima generazione e all’esperienza e alla conoscenza del nostro team, i blocchi vengono estratti, tagliati, segati e trasformati in lastre o pezzi tagliati a misura ed infine trasportati in tutto il mondo.