Il valore più prezioso sul mercato
Architettura
Interni
Decorazioni
Per ogni tipo di progetto
Dall’antica Roma ad oggi.
Come nell’antica Roma ancora oggi il lapis tiburtinis, come lo chiamavano i romani, è uno dei materiali più preziosi e pregiati usati nell’architettura. Questo materiale percorre tutta la storia dell’architettura italiana passando dal Rinascimento al Baracco, arrivando fino ai giorni nostri. L’uso del Travertino in importanti progetti architettonici ancora oggi raggiunge una sintesi tra bellezza e funzionalità che pochi altri materiali riescono a donare.
Il Travertino si adatta a ogni interno.
Oggi il Travertino si può trovare nei contesti più svariati: dal moderno al classico. Le innumerevoli combinazioni tra varianti e finiture si adattano ad ogni tipo di estetica, e le sue proprietà gli donano resistenza e durabilità. Sempre più professionisti si affidano all’ uso di questo materiale per la realizzazione delle pavimentazioni, delle pareti o di elementi decorativi. Infatti, grazie a lavorazioni specifiche, il Travertino conferisce lucentezza, impermeabilità e uno stile naturale all’ambiente.
Il Travertino per un’eleganza senza tempo.
I colori, le caratteristiche naturali e peculiari fanno del Travertino uno dei materiali più usati nella realizzazione di dettagli o ambienti della casa. La sua idrorepellenza lo rende eccezionale per la decorazione di bagni o piscine e la sua resistenza al calore e ai segni dell’usura lo rendono perfetto per il rivestimento di camini. Infine, rappresenta una scelta ideale anche per il rivestimento di scalinate per creare soluzioni estetiche dall’eleganza senza tempo.
Il processo passo passo.
Planning
Il primo step consiste in una consulenza personalizzata nella scelta del materiale dopo lo studio delle caratteristiche tecniche ed estetiche del progetto.
Scelta dei materiali
Allo studio del progetto si uniscono l’esperienza e la conoscenza che permettono una ricerca capillare dei materiali richiesti che si adattino a ogni tipo di esigenza.
Trasporto e Logistica
Un trasporto sicuro, sistemi di imballaggi moderni, logistiche avanzate e la meticolosità del trattamento del carico consentono di evitare danni al materiale